PERCHÉ DOVRESTI CREARE IL TUO BLOG PERSONALE

da

Voglio farti solo due domande prima di spiegarti perché dovresti creare il tuo Blog Personale: 1) “quanto spesso ti capita di andare su Google e cercare il significato o il modo per fare qualcosa?” 2) “quante volte ti capita di leggere articoli di blogger online e affidarti alla loro esperienza su un determinato argomento?” Personalmente, posso dire che a me capita davvero molto spesso e sono sicura che valga la stessa cosa anche per te. Questo perché: il Blog è qualcosa che soprattutto al giorno d’oggi funziona! Il mondo del Blogging è in continua evoluzione e ogni giorno è possibile esplorare e scoprire qualcosa di nuovo. È il mezzo attraverso il quale si può raccontare la propria storia, esprimere le proprie passioni, dare consigli ed informare. Inoltre, riuscire a creare con le proprie mani uno spazio personale è davvero appagante. Tanto che, un Blog può anche trasformarsi in qualcosa di grande, regalare opportunità incredibili a livello lavorativo ed essere un potente strumento di crescita interiore.

Creare un sito web è qualcosa che può realmente migliorarti la vita.

Anche se esistono già uno o più Blog che trattano argomenti di cui tu vorresti tanto scrivere, sappi che non devi preoccuparti. Non è assolutamente un motivo che deve scoraggiarti! La ragione è semplice: ognuno di noi è diverso, unico ed ha pensieri e punti di vista completamente differenti. Ci sarà sempre chi preferirà il tuo stile a quello di qualcun altro. Io sono la fondatrice di questo sito web – www.pensierigreen.it – e ti garantisco che il Blog mi ha cambiato completamente la vita. Ho deciso di creare Pensieri Green principalmente per raccontarmi. Per dire ciò che penso, per far valere quello in cui credo. Per condividere la mia visione del mondo e le mie esperienze. E, soprattutto, per aiutare le persone a trovare il coraggio di trasformare la propria vita e di inseguire i propri sogni. Proprio per quest’ultima ragione, ho deciso di spiegare in questo articolo perché dovresti subito creare il tuo blog personale.  

PERCHÉ DOVRESTI CREARE IL TUO BLOG PERSONALE

I MIEI 5 MOTIVI

1) PER SVILUPPARE NUOVE ABILITÀ

Ho aperto il mio Blog senza aspettarmi molto. Con il passare del tempo, mi sono resa conto invece, di quante cose realmente sono riuscita ad imparare. Ho sviluppato moltissime nuove capacità, anche in campi di cui inizialmente non conoscevo neanche l’esistenza. Ecco alcune delle abilità che potresti apprendere facendo Blogging: Progettare e creare siti Web; Imparare a scrivere su temi e argomenti differenti; Creare articoli ottimizzati per la SEO (Search Engine Optimization); Guadagnare con Affiliate Marketing; Promuovere un Blog attraverso i Social Media; – Trovare e distinguere fonti attendibili; – Diventare un fonte affidabile e costantemente aggiornata.  E ancora tanto altro perché: fare Blogging significa imparare cose nuove e crescere ogni giorno!

2) PER RENDERE IL MONDO UN POSTO MIGLIORE

Una delle tante ragioni che mi ha spinta ad intraprendere il percorso da Blogger è stato il desiderio di voler condividere quello che penso. L’obiettivo che mi sono posta all’inizio è stato quello di essere me stessa. Scrivere per informare, aiutare le persone a comprendere e a conoscere anche il mio punto di vista sugli argomenti che mi stanno a cuore.  Possedere un Blog significa avere la possibilità di far arrivare la propria voce a chiunque. Vuol dire essere in grado di trasmettere ciò che si ama attraverso le parole. La Rivoluzione parte sempre da un’idea. Molte volte, quello che si scrive può essere di ispirazione per qualcuno. Può aiutare a cambiare la vita di chi si ritrova immerso nella lettura di quell’articolo. Il racconto di un’esperienza sincera, reale, può essere il punto di partenza per cambiare il mondo e renderlo un posto migliore. Tutti abbiamo qualcosa da dire e al giorno d’oggi, un sito web è il modo migliore per farlo. Ecco perché dovresti creare il tuo Blog personale. Inizia a scrivere. Inizia anche tu a cambiare il mondo

3) PER DISTINGUERTI DALLA MASSA

Viviamo in un’epoca frenetica, in cui ogni sicurezza sembra essere svanita. Un mondo nel quale la diversità sembra essere un difetto. Ci troviamo a vivere in una società che sembra quasi che ci costringa ad omologarci ad essa. Non è più importante distinguersi dalla massa perché l’obiettivo è essere tutti uguali, magari solo per paura di essere esclusi.  Creare un sito web significa avere la possibilità di esprimere la propria vera essenza. Di trasmettere ciò che realmente si pensa attraverso il proprio modo di essere. La bellezza di ogni essere umano risiede proprio nella sua unicità.  Se il tuo desiderio è quello di distinguerti dal resto, la chiave è: dare vita al tuo Blog personale. Potrai fare le cose nel tuo modo, dire ciò che pensi, crearti il tuo stile personale e diventare esattamente chi vuoi essere! Sarai una persona unica ed irripetibile

4) PER DIVENTARE UNA PERSONA MIGLIORE

Essere il creatore di un sito Web ti aiuta a diventare una persona migliore. Esatto, è proprio così.  Ti ritroverai a dover scrivere di argomenti che ti stanno a cuore. Dovrai parlare delle cose che ami e di quelle che odi e, dovrai farlo a modo tuo. Inevitabilmente, comincerai a riflettere su ciò che desideri realmente, a pensare in modo più intenzionale a chi sei e a chi vuoi diventare. Migliorerai le tue capacità di scrittura e di comunicazione. Avrai un obiettivo da perseguire che ti darà la giusta motivazione per portare avanti i tuoi progetti. Un Blog personale farà di te una persona migliore. 

5) PER CAMBIARE IL TUO FUTURO

Devi sapere che…bloggare è semplice. La parte un po’ difficile è solo all’inizio, nella fase della creazione. Ma, come per tutte le cose, superati i primi ostacoli il resto è tutto in discesa. Esistono diverse piattaforme attraverso le quali è possibile creare un sito web in modo semplice e senza l’utilizzo di codici complicati. Io stessa quando ho creato Pensieri Green, dopo aver fatto diverse ricerche, ho scoperto l’esistenza di molti percorsi davvero facili. Strade accessibili a TUTTI, che si possono seguire per creare il proprio Blog personale in pochissimi passi. Una di queste, la stessa che ho utilizzato anche io per creare il mio blog, è SiteGround. Si tratta di una piattaforma, una delle migliori società di web hosting al mondo, attraverso la quale è possibile creare il proprio spazio online ad un costo super conveniente. In modo semplice, sicuro e in pochissimi minuti. Davvero!  
Se stai pensando di creare il tuo spazio personale online, puoi anche utilizzare il mio link per usufruire di un prezzo speciale.
Inoltre, SiteGround è un Hosting Green. Significa che il provider si impegna a contribuire alla salute dell’ambiente. Intraprende in modo proattivo azioni eco-friendly che comportano l’utilizzo di energia rinnovabile al fine di ridurre l’impatto ambientale dei propri server.
Una volta creato il tuo spazio, dovrai solamente dare sfogo alla creatività e riempirlo inserendo i contenuti. L’impegno e la costanza sono poi alla base di ogni progetto ben riuscito. Avere un Blog di successo può trasformarsi in una reale occasione che può cambiare radicalmente il tuo futuro. Avere un blog: può aiutarti a trovare lavoro o a cambiarlo; può farti guadagnare facendo quello che davvero ti piace; può essere la rampa di lancio per avviare il tuo business online; può farti conoscere nuove persone; può essere il mezzo per diffondere il tuo messaggio.
Queste sono le mie 5 motivazioni più importanti che racchiudono il perché dovresti creare il tuo Blog personale. Un sito web è un mezzo davvero potente, nella società odierna in particolare. Sfruttarlo al massimo e nel giusto modo può essere qualcosa che può cambiarti la vita. Sei tu a dare forma al tuo futuro

Se stai pensando di creare il tuo Blog personale fallo! Non avere paura di inseguire il tuo sogno. Condividi con il mondo ciò che sei davvero. 

Spero che l’articolo ti sia piaciuto e che le mie parole ti siano di ispirazione. Se hai consigli, domande o semplicemente cerchi qualche suggerimento, non esitare a scrivermi nei commenti.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest