DIVENTARE MINIMALISTA | ECCO 10 BUONI MOTIVI

da

Il minimalismo mi ha cambiato la vita! Con il tempo sono giunta alla conclusione che esistono 10 buoni motivi, i più importanti, per diventare minimalista. Quando senti la parola minimalismo la prima cosa che ti viene in mente è “qualcosa in meno”.

Certo, il concetto principale è proprio quello di possedere di meno ma, con l’obiettivo finale di rimuovere il superfluo dalla nostra vita per focalizzare l’attenzione su ciò che conta davvero.

Io ho scelto di applicare questo pensiero alla mia vita. Di dedicarmi all’essenziale cercando di eliminare le distrazioni. Ho deciso di concentrarmi su ciò che produce davvero significato e che possa lasciare un segno!

Voglio dare un senso al mio percorso su questa Terra investendo in quello che fa davvero la differenza! Il minimalismo mi ha permesso di vivere la mia vita guidata da uno scopo. Di avere degli obiettivi da raggiungere ogni giorno. Di essere finalmente LIBERA e FELICE.

LEGGI ANCHE >>>> Minimalismo come antidoto al consumismo

COS’E’ IL MINIMALISMO

Il minimalismo è una concezione di vita che si basa su un tema fondamentale: disfarsi di tutto ciò che non è realmente necessario!

Non esiste un modo univoco di essere minimalisti, ognuno di noi può adattare questo pensiero alla propria esistenza come meglio crede. E’ un modo per evadere dagli eccessi del mondo che ci circonda, dal disordine, dal futile e dalla confusione.

Avvicinarsi al minimalismo aiuta a riprendere in mano la propria esistenza e a tornare finalmente ad essere liberi. Liberi dalle paure, dai giudizi altrui, dalla tristezza e da tutto ciò che non ci permette di essere felici. Sto parlando di LIBERTA’ VERA E PURA!

Lo stile di vita minimalista permette di poter concentrare tutte le forze fisiche e le energie mentali sulle cose più umili e umane. Sulle cose che danno un vero senso e un valore reale alla vita.

Al giorno d’oggi tendiamo a dare troppa importanza agli oggetti materiali trascurando la nostra salute, la famiglia, la vita sociale, la crescita personale, i nostri sogni e desideri. Questo non vuol dire che non bisogna possedere più nulla.

Ognuno è LIBERO di decidere quali cose avere e in quale modalità liberarsi degli oggetti materiali che si considerano superflui.

Ho scritto anche un altro articolo che parla di come poter avere più coscienza degli acquisti che facciamo e di come poter diventare un consumatore consapevole. Per leggerlo basta cliccare qui

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >>>> Come allontanare le persone negative con il minimalismo

Il minimalismo ti consente semplicemente di avere coscienza di cosa è realmente importante e ti aiuta a compiere le scelte vitali in modo più consapevole. Ma quali sono questi 10 buoni motivi per diventare minimalista?

10 BUONI MOTIVI PER DIVENTARE MINIMALISTA

  1. Riscoprire la felicità e la gioia
  2. Svelare il proprio scopo nella vita
  3. Recuperare il tempo perso
  4. Vivere il momento 
  5. Trovare il coraggio di seguire i propri sogni
  6. Scoprire la vera Libertà
  7. Iniziare una crescita personale
  8. Prendersi cura di se stessi
  9. Imparare ad accettarsi
  10. Liberarsi delle cose inutili

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> Minimalismo: ritrovare la libertà facendo Decluttering

AGIRE DA MINIMALISTA

La vita è strana, imprevedibile e la mia, come quella di tutti, non è certamente perfetta! Ho deciso di affrontare le sfide che ogni giorno la vita mi pone, anche le più difficili, con un atteggiamento positivo.

Ho scelto di vivere da minimalista e questo mi da il modo di raggiungere un tipo di felicità duratura, che non si limita al numero di cose possedute.

Ho eliminato dai miei ragionamenti le parole “non posso” oppure “non ci riesco” perché c’è spazio solo per “voglio” e “lo faccio”! Ho scelto di inseguire le mie passioni e di condividere il bello e il vero con il mondo, senza nessuna paura.

Bisogna sognare, porsi obiettivi e a piccoli passi raggiungerli. Questa non è una ricetta per il successo perché non sempre si riesce in tutto e non sempre le cose vanno come le avevamo immaginate.

Bisogna però avere il coraggio di arrivare fino in fondo a ciò che ci siamo prefissati, a prescindere da tutto! E se va male benissimo, si riparte esattamente da dove ci troviamo e si da il via ad un altro capitolo della nostra storia.

Un minimalista cerca la gioia non attraverso i beni materiali ma, attraverso la vita stessa. Per questo motivo credo fermamente che il minimalismo ti lasci completa libertà. Sei TU a decidere cosa è necessario e cosa non lo è nella TUA vita. 

Io ho scelto di essere minimalista perché il mondo lo voglio dentro di me!  

E tu, pensi che la tua vita sarebbe migliore se possedessi di meno? 

Se hai voglia di approfondire il tema del minimalismo, ti consiglio di leggere questi libri.

Se stai cercando degli spunti per iniziare il tuo percorso di crescita personale leggi 10 LIBRI DI CRESCITA PERSONALE ESSENZIALI. Un articolo in cui consiglio i libri che mi hanno cambiato la vita e che sono stati fondamentali per la mia rinascita. 

PROVA GRATIS KINDLE UNLIMITED

Io spesso preferisco leggere su Kindle. E’ possibile avere accesso illimitato a oltre 1 milione di libri.

I primi 30 giorni di prova sono gratuiti. Se vuoi più informazioni ti basterà cliccare sull’immagine.

Guida pratica - Pensieri Green

Iscriviti alla Newsletter

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest